Il risorante e il suino nero a Palazzolo

La nostra offerta culinaria è basata sulla rivisitazione di patti della migliore tradizione della cucina siciliana, ma è anche attenta alla ricerca di nuovi equilibri e sapori. Anche se il suino nero è il principale protagonista nella nostra cucina (curando personalmente l’allevamento di famiglia), dove è qui che la nostra creatività emerge maggiormente e nei menù la tradizione si trasforma in novità, con i piatti nati da una cucina antica e rielaborati per le moderne esigenze di raffinatezza e leggerezza.

Il nostro menù propone una cucina completa di stagione, l’impiego di prodotti locali ed é ricco di erbe aromatiche generosamente coltivate scelte e abbinate sapientemente ad alcune chicche esotiche per dare un’offerta culinaria leggera e accattivante, tutto questo avvalendoci in prima visione delle nostre risorse o comunque affrontando una selezione a chilometro zero, ovvero la valorizzazione dei prodotti tipici coltivati nei territori adiacenti.

Grazie alla nostra lunga esperienza, tramandata anche dalla successione delle generazioni, abbiamo maturato un’ottima conoscenza di ogni singolo tipo di prodotto e delle sue caratteristiche, dandoci la possibilità di poter scegliere al meglio le materie prime più fresche come carni selezionate, formaggi doc e verdure spontanee o coltivate nel rispetto della natura.

Nella nostra cucina amiamo cercare abbinamenti nuovi che rispettino la freschezza ed i profumi, con accostamenti dettati dalla nostra creatività, ma tutti lungamente meditati e sperimentati prima di essere proposti, con l’obbiettivo di proporre piatti di grande gusto.

Ogni cosa qui a Villa Demetra, dal pane preparato fresco ogni giorno e proposto in diverse versioni, ai dessert che cerchiamo di creare con fantasia ed originalità, vuole testimoniare la nostra precisa volontà di concepire il cliente innanzitutto come un ospite, da mettere a proprio agio e “coccolare”, e a cui regalare una lieta esperienza da ricordare con piacere.